Professionalità ed Esperienza, Tempi certi e celeri nell’intervento,
giusto Prezzo in rapporto al servizio fornito:
queste sono le 3 chiavi del successo della nostra azienda, e costituiscono
gli elementi distintivi dell’operato di Farnedi ICT.
- La qualità del nostro lavoro, l’esperienza nel mondo ICT maturata in 30 anni di attività professionale, l’approccio professionale e le procedure rigorose e precise con cui affrontiamo ogni problematica e progetto, sono alla base di ogni nostra attività; che si tratti di una multinazionale che ci affida un suo progetto, con un contratto di decine di migliaia di euro, oppure un iMac di uno studio professionale a cui è opportuno riconfigurare il software, il nostro approccio non cambia e la metodologia di lavoro rimane comunque sempre la stessa.
- Fondamentale nel nostro lavoro, è la gestione dei tempi: tempo entro cui prendiamo in gestione un incarico (se il cliente segue ovviamente la procedura di apertura ticket e richiesta assistenza, vedi FAQ), tempo entro cui il problema viene analizzato e risolto, precisione con cui rispettiamo scadenze e consegna progetti. E’ centrale per Farnedi ICT, garantire le massime certezze sulla gestione dei tempi in ogni fase di lavoro, sia essa la stesura di un preventivo, la presa in carico di una assistenza, o la consegna di un progetto; altrettanto importante è la precisione con cui paghiamo i nostri fornitori e collaboratori, e la precisione che pretendiamo dai nostri clienti nella gestione di ogni fase del lavoro: senza questo tipo di garanzie, ritengo che a volte sia meglio rifiutare un lavoro e concentrarsi su quelli che si possono gestire al meglio.
La Farnedi ICT è comunque una piccola realtà con un numero discreto di risorse, e per questo motivo è nostra filosofia aziendale, concentrarsi solo sui progetti che siamo effettivamente in grado di gestire con il massimo grado di qualità e tempistiche certe.
- Anche il prezzo è un elemento importante, ovviamente, ed oltre alla precisione nei tempi di incasso o saldo, ci piace comunque garantire un ottimo rapporto costo/benefici: le nostre tariffe (vedi LISTINO), confrontate con gli standard di mercato, sono fra le più basse, ovviamente se paragonate con aziende di pari livello e qualità. Non ci poniamo sul mercato con logiche di sconto o di competizione economica: i nostri prodotti, siano essi ore di consulenza/assistenza oppure software applicativo o servizi di posta, sono selezionati per la qualità dell’offerta, ed il prezzo a cui sono posizionati è commisurato alla loro qualità intrinseca.
Ovviamente come ogni impresa, perseguiamo obbiettivi di profitto, ma la marginalità che manteniamo su di ogni offerta, è comunque onesta e contenuta; inoltre quando si analizza il costo di un servizio ICT, l’analisi economica andrebbe sempre fatta non confrontando i semplici costi unitari: le tariffe orarie di assistenza o i costi ad account di un servizio di posta; i costi andrebbero valutati a lungo termine in una corretta gestione del TCO (approfondisci Total Cost of Ownership) del sistema informativo aziendale, e così facendo spesso si finisce per scoprire come in molti casi i costi unitari più bassi, portino a costi generale complessivi più alti per l’azienda cliente.
L’obbiettivo di ogni nostro intervento è quello di liberare il potenziale, spesso inespresso, offerto dall’utilizzo delle tecnologie informatiche, e non vendere ore di lavoro e assistenza non richieste o prodotti inutili per l’azienda; il tutto cercando di impiegare il numero minimo di ore di lavoro dei nostri tecnici e consulenti, e facendo spendere il minimo in servizi e prodotti, ai nostri clienti.
Solo con queste metodologie di lavoro, in tutti questi anni, abbiamo raccolto tanti attestati di stima (vedi TESTIMONIALS) e fedeltà dai nostri clienti soddisfatti.