Una panoramica su eventi ed incontri relativi al mondo degli e-commerce e del digital marketing che si terranno nel corso delle prossime giornate nei pressi di Milano, Bologna e Rimini.
Dopo la disastrosa esperienza del Digitaly Ravenna ma ancora fiducioso che la formazione e lo scambio di idee sia un aspetto fondamentale del nostro lavoro, mi accingo a partire verso Milano per due giorni di eventi ed incontri sul tema dell’e-commerce.
Il tour inizia lunedì pomeriggio 20 Aprile insieme a Zendesk, di cui siamo rivenditori per l’Italia, per una mezza giornata di formazione gratuita (registrati all’evento).
Zendesk non è una piattaforma di e-comm ma è fondamentale su questo tipo di attività fornire un ottimo servizio clienti, pre e post vendita, e la piattaforma di ticketing dell’azienda america è sicuramente leader per funzionalità, facilità d’uso e diffusione.
Subito dopo di corsa all’altro capo di Milano per il PrestaShop Meet-up Milano, l’annuale incontro degli appassionati utenti della piattaforma di e-comm open source. In questa occasione informale, sarà possibile incontrare anche Bruno Lévêque, Founder and CEO di PrestaShop.
La presenza di queste due aziende a Milano lo stesso giorno non è casuale, ma connesso ad un evento molto importante che si terrà il giorno 21 Aprile presso Milano Fiera City: E-commerce Netcomm Forum 2015, l’evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm.
L’evento, diventato ormai punto di riferimento e giunto alla sua decima edizione, è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull’intera filiera dello shopping online, offrendo ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo e ad un’offerta completa di servizi e competenze. Se non si ha la fortuna di essere invitati da uno sponsor, il costo del biglietto d’ingresso è di Euro 85,00.
Ma gli eventi dedicati al mondo degli e-comm non finisco qui, e fra circa un mese – 28 e 29 Maggio, Bologna – sarà possibile partecipare, previa registrazione gratuita, ad una due giorni formativa: Global Summit e-Commerce & Digital.
Infine il – 19 e 20 Giugno, Rimini – sarà la volta del Web Marketing Festival, giunto alla sua terza edizione. L’evento può essere acquistato in earlybird a 99 Euro, e come recita la locandina:
…due giorni di Formazione, StartUp, Divertimento e Networking, relatori italiani e internazionali, il meglio del Web Marketing in un unico posto. Un evento pensato per imparare, innovare e perfezionare.
Come dichiaravo all’inizio di questo post, la formazione continua è alla base di questo lavoro; le cose cambiano con una velocità pazzesca e quanto si è appreso sul campo va continuamente verificato e confrontato con quello che i migliori colleghi del settore stanno facendo.
L’e-commerce è un tema su cui Farnedi ICT sta investendo molte risorse, perché unita alle attività di Mail Marketing, SEO e CRM, costituisce il naturale complemento di una vincente Web Presence
Seguiranno molti altri articoli sull’argomento all’interno di questo sito e della sezione Knowledge Base – help.farnedi.it
Mi occupo professionalmente di information technology da 30 anni, socio e fondatore di diverse società romagnole, incomincio nel 1983 con un Apple II clone (un mitico lemon II) svolgendo l'attività di software developer: ll resto della mia storia professionale su linkedin. Puoi seguirmi su Twitter o su Google+.
Ho appena finito di vedere la prima parte del video corso “Customer Generation Program” che ho trovato molto molto interessante, aspetto con ansia di seguire il proseguimento.
“Quando la professionalità si accompagna alla disponibilità, tempestività di intervento, si e’ alla presenza di una situazione fuori dal comune, cioe’ di un eccellenza. Franco Farnedi e’ tutto questo, arricchito di ironia e calore umano….quindi credo di poter dire di avere incontrato un collaboratore…unico ed insostituibile!”
“I have enjoyed working with Franco over several years and have found him to be extremely knowledgeable as well as being able to communicate this knowledge to others in a very approachable way”