Farnedi ICT srl è una giovane impresa romagnola (costituita nel gennaio 2010) con solide radici nel passato (il titolare Franco Farnedi opera nel mondo ICT dal 1984 con numero esperienze in imprese locali) ed può offrie alcuni interessanti servizi e prodotti per la tua impresa.
Attualmente (Aprile 2014) disponiamo di due sedi operative: a Cesena ed a Rimini e di un team di tecnici e consulenti giovani ma esperti e costantemente protesi verso lo studio delle nuove tecnologie (visualizza alcune delle certificazioni di cui disponiamo).
La scelta aziendale è quella di fornire principalmente servizi di assistenza e consulenza alle imprese che desiderano migliorare il proprio sistema informatico, attraverso l’impiego di alcuni prodotti e servizi software selezionati fra i migliori disponibili sul mercato.
La vendita di hardware e licenze software in grandi quantità non è fra le nostre attività principali, ma preferiamo affiancare l’impresa e guidarla nella scelta dei brand da utilizzare, la selezione dei prodotti più adatti alle esigenze del cliente ed eventualmente, attraverso la collaborazione con alcuni partner, anche assisterli nel processo di acquisto alle condizioni migliori possibili.
L’attività di Farnedi ICT srl è principalmente concentrata verso il supporto tecnico e l’intera azienda è focalizzata verso questo obbiettivo:
L’efficienza organizzativa offerta anche dal sistema di help e support ticket Zendesk ci permette di essere velocemente in grado di gestire ogni chiamata e di offrire la massima disponibilità su ogni richiesta. Il portale permette ai nostri clienti , oltre che di aprire una richiesta di assistenza via web, chat, email (help@farnedi.it) o chiamando il numero 0547 1877300, anche di tenere sotto controllo tutte le attività svolte per l’azienda.
Un report periodico e puntuale e chiaro permette di avere una previsione su quanto si spenderà per il supporto richiesto.
Rivolgiamo il nostro supporto principalmente alle aziende locali (province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna) per chiare motivazioni logistiche e di economicità.
Per tutte le imprese che rientrano nella macro-area Romagna, i costi di trasferta per l’assistenza sono unificati e chiaramente esposti nel nostro listino prezzi.
Abbiamo però anche diversi clienti sia Business che PA in Emilia (Bologna e Modena in particolare) e per questo tipo di utenti un poco più lontani riserviamo comunque un costo di trasferta molto concorrenziale.
Detto questo, non escludiamo a priori di offrire alcuni dei nostri servizi ad aziende che si trovino fuori dai confini regionali (attualmente serviamo anche alcuni clienti internazionali) anche in virtù dell’ottima capacità dei nostri tecnici di risolvere molte delle problematiche in tele-assistenza.
I servizi offerti alle imprese sono soggetti alle condizioni commerciali ormai in vigore da diverso tempo nel mondo ICT:
Di norma l’assistenza tecnica occasionale, rivolta a clienti che non hanno ancora un rapporto consolidato con Farnedi ICT, vengono pagati a consuntivo al termine del lavoro svolto (utilizzando una carta di credito o un pos) o a mezzo bonifico anticipato.
Quando il rapporto si consolida è possibile, usufruendo di sconti che arrivano fino al 10%, acquistare dei pacchetti di ore prepagati con fatturazione a 30gg.
Un ulteriore sconto pari ad un ulteriore 10% viene applicato per chi utilizza regolarmente le piattaforme messe a disposizione per gestire l’intero ciclo di richiesta assistenza e risulta regolare con i pagamenti.
Solo per i clienti con un rapporto pluriennale ed in regola con i saldi di pagamento, è possibile una modalità a consuntivo e pagamenti periodici trimestrali.
I servizi di tipo software, (come hosting, posta, piattaforme software online) vengono ordinati e pagati preventivamente per poter essere attivati.
Esistono formule di pagamento e fatturazione:
La vendita di prodotti non è fra le attività prevalenti di Farnedi ICT, ma in taluni casi per poter garantire al cliente la disponibilità della soluzione migliore provvediamo anche ad effettuare vendita diretta.
In questi casi il pagamento va eseguito anticipato a mezzo bonifico al fine di poter garantire la pronta disponibilità e consegna dei prodotti richiesti.