Ovvero, la formula garantita al 100% per generare nuovi clienti da internet in ogni settore.
Le persone e le aziende pianificano i loro acquisti e i loro investimenti con sempre maggiore cura, cercando informazioni, alternative, opinioni sulle soluzioni ai loro problemi attraverso internet.
Chi oggi comprerebbe un computer senza fare una ricerca su internet per documentarsi un po’? Chi non confronta i prezzi delle vacanze cercando su Google per un last minute nella stessa destinazione?
Per questo la pubblicità funziona sempre meno, e stanno esplodendo invece i siti internet, le applicazioni per cellulari e i social network.
Molte aziende si trovano spiazzate, già si trovano in un momento di difficoltà economica e finanziaria, ed ora pian piano i vecchi metodi di vendita e acquisizione clienti funzionano sempre peggio, mentre nuovi concorrenti spuntano ovunque.
Ma se questo è in parte un problema, è anche una grande opportunità di allargare la propria clientela e raggiungere nuovi mercati, di contattare i potenziali clienti in nuovi modi e di farlo con metodi efficienti ed efficaci come mai prima.
30 milioni di persone in Italia, 300 milioni in Europa, 2 miliardi nel Mondo usano google, facebook e le altre piattaforme di comunicazione ogni giorno per il lavoro e la vita personale.
In questa giornata scoprirai:
in pratica come creare le tue campagne di generazione clienti senza conoscere nessun programma e nessuna tecnologia in particolare (non è necessario, è più facile di quello che pensi!).
Marco Fontebasso è uno dei pionieri del settore del marketing digitale in Italia, di cui si occupa dal 1999; è un apprezzato speaker a convegni e seminari nazionali ed internazionali ed è attualmente un “imprenditore di internet” oltre che un consulente ed un advisor nel campo delle strategie digitali (internet and digital strategies).
E’ autore del libro “Come si fa a promuovere con Google” edito da Tecniche Nuove (1° edizione 2007, 2° edizione 2010), per oltre 6 mesi nella top 10 di vendite di Amazon.it nella categoria Informatica.
Nelle sue esperienze precedenti è stato Business Development Manager di ALTAVISTA (il 1° motore di ricerca USA, attualmente confluito in Yahoo) e Responsabile Servizi di Advertising di SEMS (una delle prime società SEO/SEM in Italia, ora del gruppo Fullsix).
E’ stato co-fondatore e CEO di NOMESIA, che fornisce servizi di lead generation via web (generazione di contatti commerciali profilati) a oltre 500 PMI Italiane. Nel Marzo 2011 Nomesia e un gruppo di business angel del network IAG (Italian Angels for Growth) hanno raggiunto un accordo di investimento per una quota di minoranza, per supportare la crescita anche internazionale dell’azienda.
E’ stato amministratore delegato di BIQUADRA, società di consulenza nel marketing on-line, confluita per effetto di una fusione in DIGITAL REVENEW, di cui ha ricoperto la carica di Presidente sino al Dicembre 2008.
Se vuoi saperne di più su Marco Fontebasso:
– 10:30 – 11.00 Coffee Break & Networking
– 13:00 – 14.30 Pausa Pranzo & Networking
– 16:30 – 17.00 Coffee Break & Networking
Workshop in tempo reale su 2 casi scelti dei partecipanti, per creare insieme una campagna completa usando quello che abbiamo imparato.
Per garantirti al 100% che riuscirai ad ottenere risultati e a lanciare la tua campagna anche da solo, in omaggio 4 ore di tele supporto per rivedere insieme ai consulenti di Farnedi ICT la tua attività entro 3 mesi dalla data del corso.
Per poter rivedere passaggi specifici in omaggio avrai l’accesso i video del corso ripresi dal vivo ed editati, così da poter ripassare con comodo da casa qualsiasi momento della lezione che non ti sia stato chiaro ( i video saranno disponibili entro 7gg dalla data del corso).
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Pingback: Intervista a Marco Fontebasso - Farnedi ICT
Pingback: Customer Generation Program - Rimini 5 Ottobre 2012: il report - Farnedi ICT