
iRecovery è una moderna azienda a respiro europeo, costituita da tecnici e manager con una pluriennale esperienza nel settore della diagnostica e del recupero dati da supporti informatici danneggiati.
La mission di iRecovery è mettere al sicuro i vostri dati.
Da anni leader nazionale nel settore, è in grado di offrire servizi tecnologicamente avanzati per raggiungere i migliori risultati di recupero in qualsiasi condizione!
Se accidentalmente hai perso parzialmente o totalmente i tuoi dati da un qualsiasi supporto informatico il team di iRecovery è in grado di recuperarli nel 98% dei casi.
Il recupero dati è il lavoro con cui si ripristina la disponibilità dei tuoi vecchi file estraendoli da supporti informatici danneggiati o non più funzionanti completamente.
Nei loro laboratori con camera bianca, una equipe di tecnici altamente qualificati e continuamente aggiornati utilizza le più moderne ed efficaci attrezzature e tecniche di recupero dati per effettuare il recupero di dati da ogni dispositivo di storage o hard disk danneggiato.
Per cancellare definitivamente qualsiasi dato contenuto nell’hard disk o in qualsiasi altro dispositivo elettronico digitale (Smartphone, tablet, hard disk, sdd, schede di memoria xd,sd ecc…) non basta procedere con una semplice formattazione ma serve invece procedere con accurate e specifiche operazioni che solo la competenza di professionisti nel settore sanno apportare.
Ricordiamo che tutte le aziende, i liberi professionisti, gli enti sanitari e parasanitari sono OBBLIGATI per legge a effettuare la cancellazione dei dati prima di procedere allo smaltimento delle apparecchiature elettroniche utilizzate.
La sicurezza del trattamento dei dati è un requisito imprescindibile per il successo di ogni azienda che vuol competere nel mondo attuale, cosa importantissima e da non sottovalutare è che le aziende che risulteranno inadempienti incorreranno in pesanti sanzioni penali e civili.
iRecovery opera con tecnologia di wipng, shredding e degaussing per garantire la cancellazione e la non recuperabilità dei dati da dispositivi di storage e da supporti magnetici. Questo servizio viene certificato a norma di legge e a tutela della Privacy, sia nella procedura di cancellazione distruttiva, sia in quella di cancellazione software, offrendo quindi al cliente la massima garanzia, sicuro al 100%.
Il servizio che iRecovery vuole offrirti è quello quindi di assicurarti che tutti i tuoi dati vengano distrutti completamente e che quindi non vengano usati da terzi, cosa che sicuramente porterebbero grossi danni alla tua azienda.
“L’informatica forense è la scienza che studia l’individuazione, la conservazione, la protezione, l’estrazione, la documentazione, l’impiego ed ogni altra forma di trattamento del dato informatico al fine di essere valutato in un processo giuridico.”
iRecovery grazie alla sua ventennale esperienza e all’apporto di professionisti competenti ed efficienti del settore è in grado di fornirti un’indagine dettagliata del tuo hard disk o qualsiasi altro dispositivo elettronico/informatico in maniera veloce, chiara e sicura utili poi se necessario alle indagini e trasferibili in sede processuale.
Su richiesta possono mettere a disposizione i loro tecnici in sede giuridica. Sono partner ufficiali della Polizia Postale del Veneto e collaborano con tutte le Forze dell’Ordine e della Polizia Postale in Italia.
Uno dei maggiori rischi aziendali è oggi relativo a tutto ciò che concerne l’Information Technology (ITC). Solo negli ultimi anni si è iniziato a fare attenzione a questo aspetto, grazie a una crescente consapevolezza che la sicurezza delle proprie informazioni è essenziale per evitare i rischi correlati nel mondo imprenditoriale.
In termini generali, il rischio può essere definito come il prodotto della probabilità di un evento per l’impatto dello stesso, come definito nella formula Rischio = Probabilità * Impatto.
Il penetration Test detto anche “Pentest” è sostanzialmente una tattica strategica di “cyber defence” con lo scopo di evidenziare ed individuare la vulnerabilità di un sistema di rete informatico, servendosi di tecnologie sofisticate così da trovare soluzioni atte alla protezione e alla salvaguardia di queste informazioni.
Gli obiettivi?
L’intera attività viene riportata nel dettaglio in un report che riepiloga punto per punto le tecniche utilizzate, le vulnerabilità riscontrate, i risultati del test e l’impatto dei rischi sull’azienda.
Dopo le analisi iRecovery indicherà le possibili soluzioni, una serie di contromisure, tecniche e procedurali, per ridurre le incognite al minimo.
Noi della Farnedi ICT potremmo poi occuparci di fornire l’hardware per risolvere i problemi e di garantire l’assistenza sistemistica necessaria.