Assistenza tecnica Apple e Windows
Siamo attivi nel mondo dell’assistenza Apple dal 1982, prima con Apple II e poi dal 1984 con Mac OS. Una lunga esperienza nella vendita, assistenza e programmazione di sistemi Apple Computer, unita alla capacità di gestione di parchi macchine anche con sistema operativo Microsoft in ambito aziendale.
Ci occupiamo principalmente di assistenza tecnica su mac e pc, configurazione e vendita di servizi (posta, website, software gestionali per accounting, timesheet, CRM, DAM) formazione individuale in azienda e corsi un aula.
Offriamo 3 categorie di contratto:
- Assistenza occasionale (viene riservata una tariffa oraria standard con priorità di intervento “su appuntamento”) e per accederVi è necessario prenotare l’intervento dall’apposita pagina.
- Abbonamento a scalare si sottoscrive un contratto che prevede un pagamento iniziale di una ricarica che verrà utilizzata per pagare (con un sconto dal 10% a 20%) i successivi interventi. Per maggiori informazioni vedi la pagina Contratti Retainer.
- Abbonamento forfettario è riservato a clienti con cui si disponga più di un anno di reciproca esperienza; prevede un costo mensile fisso per supporto in tele-supporto ed a domicilio, ed una serie di interventi preventivi periodici. Maggiori informazioni sulla pagina Contratti Annuali.
- CED outsourcing (clienti con rapporto di consulenza continuativo e costante, e che preveda una nostra persona fornita con un contratto di outsorcing CED, presente quotidianamente presso l’azienda)
Assistenza Tecnica: tariffe orarie
Per il listino di assistenza, visiona la pagina relativa, se sei un’impresa, un privato o una pubblica amministrazione.
[/pricing_table]Nota sul metodo di calcolo del tempo di intervento, al fine della fatturazione
Attenzione: si ricorda che l’utilizzo corretto ed autonomo della piattaforma di assistenza HELP, garantisce una più veloce soluzione dei problemi tecnici, un minor costo (anche grazie alla possibilità di ricevere un extra sconto del 10% sulle tariffe applicate se si dispone di un contratto a scalare) ed una memoria sempre disponibile, di tutte le soluzioni che i nostri tecnici hanno eseguito per la tua azienda.
Sconti e maggiorazioni sulle tariffe sopra indicate
PREPAGATO
-10%- Acquistando un abbonamento a Contratto prepagato RETAINER. L’importo calcolato per le prestazioni richieste verrano scontate del 10% sul totale imponibile.
SELFSERVICE
-10%URGENZA
€ 100,00- Maggiorazione che viene applicata sulle richieste di assistenza con tempi di risoluzione inferiori alle 4h. La maggiorazione verrà applicata nei casi in cui il cliente richieda un intervento urgente al di fuori dei termini di contratto stabiliti.
I servizi di assistenza si possono richiedere attraverso i canali previsti:
tel. 0547-1877300 – web portal: http://help.farnedi.it – email: support@farnedi.zendesk.com
In questi ultimi 4 anni abbiamo messo a punto un altissimo livello di qualità ed esperienza, ed eroghiamo servizi di assistenza e consulting allineati ai più alti standard qualitativi. Diverse referenze di nostri clienti comprovano questa metodologia.
Dentro al portaleHELP, nella sezione forum, si trova un elenco di soluzioni a comuni problemi da noi affrontati e risolti: più di 50.000 utenti al mese in tutta Italia accedono a queste risorse per trovare una risposta a piccoli e grandi problemi di informatica.
Richiedi un contatto con un nostro consulente per valutare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]HelpDesk ICT
Farnedi ICT, fornisce da anni un servizio di supporto e manutenzione specifico per piccole e medie aziende, che non possono disporre di un CED (centro elaborazione dati) specifico interno all’azienda, ma necessitano di un monitoraggio e di servizi continuativi con personale addetto alle specifiche necessità dell’azienda e dei suoi collaboratori.
Forniamo servizi di Helpdesk 5/8 (5 giorni settimana per 8 ore al giorno) con contratti personalizzati che prevedono anche una presenza continua di personale fornito in outsorcing.
Gestiamo da più di 10 anni i servizi ICT di aziende come:
APT Servizi srl – agenzia regionale della promozione turistica della Regione Emilia Romagna (Bologna -Rimini)
Doc Design srl – Modena
Hosting
I servizi di hosting per posta elettronica, siti internet e soluzioni Web App, sono gestiti attraverso la competenza ed esperienza che ci contraddistingue: utilizziamo solo fornitori che hanno superato i nostri stress-test e che garantiscono la massima affidabilità.
- Hosting: RackSpace – Wp Engine – Amazon AWS
- DNS: DNS Made Easy
- VPS: Amazon – Rackspace
- Domain: e-Mind – Register.it
- Posta Elettonica: Google – Legalmail PEC (by E-Mind) & Register – Rackspace Email
Formazione
Il processo formativo e di crescita delle conoscenze è alla base del corretto utilizzo degli strumenti informatici: per questo motivo i nostri consulenti sono specificatamente formati per fornire attività di formazione e consulenza e dispongono di grande esperienza nel settore.
L’attività di formazione può essere erogata sotto forma di:
- corsi e convegni pubblici
- corsi interni alle aziende
- formazione online tramite webcast
- formazione video registrata da utilizzare on.demand online
Vedi l’area formazione di questo sito ed registrati alla newsletter per ricevere informazioni sulla disponibilità dei corsi
Filemaker
L’ambiente di sviluppo Filemaker è da sempre intimamente legato alle sorti di Apple, e per chi come me ha lavorato con Apple sin dal lontano 1982, ed ha programmato le prime soluzioni software commerciali con Hypercard, Basic e Pascal, non può mancare nel repertorio di esperienze l’uso di questo validissimo DataBase relazionale.
In questi ultimi anni, Filemaker è diventato uno strumento in grado di risolvere anche le problematiche più complesse, comprendendo soluzioni basate su soluzioni remote, applicazioni in mobilità per iOS (iPhone e iPad), e back-office di applicativi web-based.
La nostra azienda in questi anni ha curato soluzioni di altissimo livello per aziende del calibro di Ferretti Cantieri Navali Spa e LYC srl (nautica), per la Regione Emilia Romagna con Apt Servizi srl (turismo e pubbliche amministrazioni) e per il settore produzione e grafica (Docdesign srl – Modena).
La nostra specializzazione è quella di saper fare una corretta analisi ed implementazione delle soluzioni custom che alcuni clienti richiedono, non potendo trovare sul mercato software standard in grado di soddisfarle.
Per lo sviluppo finale del software in Filemaker, ci avvaliamo di tecnici certificarti con esperienza pluriennale nello sviluppo in Filemaker.
Video Ripresa, montaggio e servizi Live Stream
Disponiamo di molta esperienza nella gestione del Video integrate alle tecnologie Informatiche e sviluppiamo costantemente le tecnologie più interessanti per utilizzare alcuni aspetti di questo media nel nostro lavoro.
Visualizza anche i vari articoli che trattano di Esempi pratici a confronto – Quando conviene utilizzare il servizio live stream video – Come mantenere vivo l’engagement degli utenti sul tuo evento Live Stream
Oltre a fornire servizi di Ripresa Video, Montaggio e Trasmissione di Video Live Stream durante eventi, possiamo fornire la consulenza tecnica per realizzare un proprio servizio professionale di ripresa e montaggio video ed attività per il Live Stream Video.
Collaboriamo per la realizzazione delle nostre attività con i migliori service Audio&Video della zona:
- Ocsa Service – Bologna
- Dama Video Service – Rimini & Pesaro
- Senape TV – Modena
- Everywhere Live – Roma
Web Presence
Farnedi ICT non è una semplice web-agency che crea siti su progetto creativo ed implementazione tecnologica… Riteniamo che il mercato offra molte (forse troppe) soluzioni ed offerte di questo tipo, quello che purtroppo viene spesso a meno dopo la prima realizzazione del sito internet aziendale, è la consulenza e supporto nella sua gestione ed evoluzione.
Anche le attività di Social-Media Marketing e Advertising online sono spesso gestite in modo disgiunto dalla creazione del sito, e troppo spesso scoordinate da una visione di insieme che metta in relazione il sito, le attività SEO, la pubblicità ed i canali social media.
In realtà esistono aziende specializzate in questo tipo di attività che adottano un approccio olistico alla presenza online dell’impresa ma questo comporta l’affidare l’intera gestione delle nostre attività online ad un’unica società che spesso è molto costosa.
Quello che noi di Farnedi ICT vogliamo proporre alle aziende che ritengono di poter e voler gestire internamente la propria Web Presence è una serie di servizi e di consulenze per realizzare una propria efficiente e consapevole presenza online.
Si parte dai servizi di Hosting e di Posta per arrivare alla realizzazione di siti internet WordPress (il CMS più diffuso al mondo, potente, affidabile e semplice) che offrono la possibilità all’utente finale di gestire in autonomia il proprio sito internet, sperimentando con diverse soluzioni e proposte la veste grafica e la web strategy.
Proseguiamo con la formazione continua e costantemente aggiornata, sull’utilizzo dei servizi di Social-Marketing come Facebook, Twitter e Google +, e sui sistemi di Analytics e di SEO monitoring come Google Analytics e Google Web Master Tools, più l’eventuale implementazione del MailMarketing integrato con soluzioni di CRM come Highrise.
Il tutto è garantito dalla possibilità di usufruire del nostro leggendario supporto tecnico h24 tramite il portale help.farnedi.it che in tempi brevissimi e a costi contenuti offre a tutti i clienti la possibilità di ricevere supporto specifico su tutte le problematiche che poi potranno insorgere nell’utilizzo degli strumenti acquisiti durante i nostri corsi.
La Web Presence è un’attività continua che necessita di costate impegno ed applicazione, non può essere venduta sotto forma di prodotto o servizio unatantum, per questo noi di Farnedi ICT offriamo un servizio e supporto continuativo che sta alla base del rapporto formativo e consulenziale instaurato con i nostri clienti.
Google Business Photo
Perchè scegliere Google Business Photo?
Collegati a StreetView
Google Business Photo rappresenta l’estensione di StreetView per attività commerciali. E’ un servizio economico e potente che permette agli utenti di muoversi virtualmente all’interno della tua attività, in un’ esperienza interattiva a 360° come se fossero fisicamente presenti.
Aumenta la tua visibilità
Perchè approfittare di questa novità? Con Google Business Photos si oltrepassa il normale concetto di “essere online”. Hai la possibilità di creare una vetrina virtuale affacciata ad un’utenza mediatica senza confini.
Quanto mi costa?
Il prezzo dipende dal numero di passi virtuali che si intende compiere, è completamente personalizzabile e si paga UNA TANTUM. Tramite i servizi del nostro partner fotografo certificato Google si verificherà, con un sopralluogo, la tipologia di servizio adhoc per la tua attività. Veloce ed economico.
Se desideri migliorare la tua presenza su internet e rendere ancora più attraente la tua attività, sia esso un negozio, un hotel o un ristorante, utilizza questo potente strumento.
Richiedi un contatto ed un preventivo
[contact-form-7 404 "Non trovato"]Consulenza spese TLC
Forniamo alle aziende e PA italiane servizi di consulenza ed audit dei servizi di telecomunicazioni delle aziende, per ottimizzare i costi e districarsi nel complesso mondo delle offerte TELCO che ogni azienda deve gestire ogni giorno.
La lunga esperienza nella gestione di contratti internet, telefonici (mobile e fissa) e nella manutenzione di parchi di cellulari aziendali, permette ai nostri consulenti di fornire una efficace ottimizzazione dei servizi di telecomunicazione dell’azienda, favorendo un più efficiente utilizzo delle spese destinate a questo comparto, che assume sempre maggiore spazio all’interno del budget aziendale, ma da cui si può difficilmente prescindere.
Telefonia Mobile
Il continuo cambiamento delle tariffe e dei contratti da parte degli operatori mobili, unita a pratiche decisamente poco ortodosse [link a articolo su multa] , rendono molto difficile districarsi dalle mille opzioni che le TLC italiane offrono alle imprese. In particolare sono insidiosi i servizi extra a pagamento, la connettività dati ed in generale la gestione dei cellulari che vengono usati anche all’estero in occasione di viaggi di lavoro o vacanza.
Non da ultimo la scarsa competenza dei promotori commerciali che le aziende del settore utilizzano per offrire i loro servizi ai clienti business, può portare spesso a scelte affrettate ed economicamente poco vantaggiose.
Con il nostro operato, siamo riusciti a far risparmiare diverse migliaia di euro l’anno ai clienti che ci hanno affidato l’analisi e gestione dei propri cellulari aziendali.
La sicurezza dei dispositivi Android, oggi è un’altra fonte di possibili problematiche, che in definitiva può produrre costi non previsti e fuori controllo: la piattaforma di sicurezza F-Secure permette una protezione e continuo controllo dei vari dispositivi Android. Tramite la gestione centralizzata dei cellulari con Google Apps o per chi ha iOS, soluzioni come MDM permettono un migliore controllo dei vari dispositivi forniti ai collaboratori e dipendenti.
La diffusione sempre più frequente di pratiche BYOD anche nelle imprese e PA italiane, comporta sempre maggiori sfide all’IT management dell’organizzazione.
Telefonia Fissa
Sempre più frequentemente gli operatori telefonici offrono servizi basati su centralini virtuali e telefonia VOIP, attraverso i loro addetti commerciali, molto spesso male informati e tecnicamente non preparati ad offrire una reale consulenza ai clienti.
L’incidenza del passaggio da una offerta voce tradizionale ad una di tipo VOIP e virtuale, ha impatti importanti sia sulla rete informatica dell’impresa, che sulla qualità della telefonia (qualità della voce, qualità del servizio e delle funzionalità offerte all’impresa).
Il miraggio di un facile ed immediato risparmio hanno portato diverse aziende a buttare via ottimi centralini analogici ed a trasferire sul VOIP i propri servizi voce, con risultati, talvolta, drammatici in termini di qualità del servizio, per scoprire poi che i risparmi erano effimeri, o peggio, i costi totali maggiori.
Mi riferisco espressamente alle soluzioni di Vodafone, FastWeb e Telecom, che attualmente provano a vendere su linea ADSL soluzioni VOIP senza centralino, di dubbia qualità.
Un’analisi completa dei costi TLC dell’azienda, che parta da una valida classificazione a bilancio di tutti i fattori di costo, eseguita dai nostri consulenti, unita all’affiancamento di un nostro tecnico in fase di progettazione di nuovi impianti telefonici e il successivo monitoraggio di tutte le spese di gestione, permettono di raggiungere gli obbiettivi aziendali, mantenendo la qualità e funzionalità dei mezzi di comunicazione telefonici aziendali.
Connessione internet
Le nuove tecnologie che ogni anno raggiungono il nostro territorio — Fibra Ottica FTTH – FTTC – HyperLan – 4G — impongono un continuo monitoraggio dei contratti di connessione internet presenti in azienda, e l’aggiornamento periodico delle tecnologie e dei contratti.
l’esperienza pluriennale [link pagina referenze] nella gestione delle reti dei nostri clienti, unita al costante monitoraggio delle offerte presenti sul territorio [link a bandalargainRo] e la collaborazioni con i maggiori player locali e nazionali, garantisce ai nostri clienti una continua e professionale analisi delle offerte migliori per le esigenze dei clienti.
risparmiare fino al 50% rispetto ai contratti dell’anno precedenti o migliorare le performance delle linee dati è una pratica molto comune che può essere raggiunta con semplici interventi sulle linee presenti in azienda.
A chi si rivolge?
Il servizio è rivolto a PMI e Pubbliche Amministrazioni (siamo attivi sui vari MEPA regionale e nazionale, monitorando le soluzione offerte da bandi e convenzioni per le PA) che hanno una spesa annuale di almeno 10.000 euro in servizi TLC e che ritengano di non poter gestire autonomamente questo comparto.
Quanto costa?
Il servizio può essere erogato come consulenza on-demand e viene fatturato a tariffa oraria come da ns listino oppure sotto forma di contratto annuale: dopo aver eseguito una analisi sui costi e benefici viene fatto un preventivo. In media il costo si aggira sul 2%-4% del fatturato annuo TLC.
Benefici
- una riduzione dei costi TLC annuali fino al 20%
- miglioramento della qualità dei servizi
- evitare di fare scelte tecniche che possano condizionare molto negativamente la produttività aziendale
Come posso fare, se desidero gestire da solo tutto questo?
Il tema della gestione dei servizi TELCO è spesso oggetto di formazione, anche gratuita, che Farnedi ICT svolge in aula [link a calendario eventi] o via webinar [link pagina] che possono essere seguiti anche in modalità video on-demand [link].
Periodicamente pubblichiamo articoli sull’argomento [link cat telco]: scriviti anche nella pagina della newsletter di questo sito, dove potrai scegliere gli argomenti su cui desideri essere tempestivamente informato.
Software-as-a-Service
Promuoviamo fra i nostri clienti, alcune delle migliori soluzioni software online, disponibili in modalità payXuse, come Xero per la gestione e contabilità, ZenDesk per il supporto clienti, Harvest per la gestione ed il reporting ore e risolse: tutti i prodotti proposti sono utilizzati internamente a Farnedi ICT o presso alcuni dei clienti più importanti.
Affidarsi a noi per l’utilizzo di questi prodotti, implica, ricevere continua assistenza e supporto nell’avviamento e nella gestione ordinaria del servizio scelto, ed approfittare della profonda esperienza acquisita dai nostri tecnici nell’utilizzo dei prodotti segnalati.