Anche quest’anno siamo al TTG di Rimini, fornendo i servizi di supporto tecnico ad APT Servizi, ente di promozione del turismo della Regione Emilia Romagna. I nostri tecnici hanno aiutato uno dei nostri più importanti clienti a progettare l’infrastruttura tecnologia dello stand.
Rimini, 12-14 Ottobre
Siamo alle battute finali dell’evento riminese dedicato al Turismo B2B – TTG Incontri – e come tutti gli anni Farnedi ICT è in prima linea per garantire che tutto vada per il meglio presso lo stand della Regione Emilia Romagna.
Il progetto è iniziato qualche mese fa, durante la preparazione della gara di appalto presentata da APT Servizi sul portale MEPA con il contributo tecnico del nostro team dedicato alla consulenza piattaforme e-procurement PA: MEPA e IntercentER.
Poi è stata la volta della piattaforma di prenotazione online clickday attivo sul sito fiera.aptservizi.com: in realtà quest’anno è stato un poco più complesso del solito, gestire 2 eventi contemporanei ha complicato la gestione del software che era stato progettato per un unico evento alla volta.
Per il prossimo anno stiamo già progettando una versione nuova del software che permette agli operatori turistici della regione Emilia Romagna di prenotare la partecipazione alle diverse fiere organizzate da APT Servizi.
Durante il pre, allestimento ci siamo occupati della raccolta e archiviazione di tutti i video ed del successivo montaggio delle sequenze che hanno animato i 6 schermi presenti nello stand.
Le competenze nella gestione media e archiviazione sul DAM aziendale da noi fornito, permettono ad APT di gestire in un unico archivio tutte le foto ed i video che nel corso dell’anno si utilizzano per i vari eventi di promozione.
In fine l’allestimento tecnico di questi giorni, che ha comportato il coordinamento con l’ente fiera di Rimini e con l’allestitore fieristico per il cablaggio e fornitura della linea dati che ha servito, tramite il nostro impianto WIFI professionale, i 200 operatori presenti nello stand di APT.
Durante l’allestimento tecnico un nostro incaricato è intervenuto ben 2 volte per risolvere problemi nell’attivazione delle varie linee e correggere un problema sulla cablatura che l’allestitore ha fornito dietro nostro progetto, e questo ha impedito che poi durante l’evento ci fossero problemi o mancanza di banda.
La console di controllo della Unifi station per la gestione della rete wifi
un dettaglio del gestore di banda del router per rete wifi Unifi
Per tutto il tempo della durata dell’evento, i nostri tecnici Simone Casalboni e Davide Canducci hanno supervisionato le attrezzature tecniche e fornito supporto ai vari operatori presenti nello stand, fornendo un servizio continuativo e una garanzia per il sereno svolgimento della partecipazione alla fiera da parte di APT Servizi.
In sintesi, anche in questa occasione Farnedi ICT ha proposto ad uno dei suoi migliori clienti un mix di competenze e soluzioni tecnologiche uniche che insieme garantiscono i buon esito di un evento come la partecipazione ad una fiera di settore.
Ci rivediamo, spero, alla BIT 2018 a Milano.
Mi occupo professionalmente di information technology da 30 anni, socio e fondatore di diverse società romagnole, incomincio nel 1983 con un Apple II clone (un mitico lemon II) svolgendo l'attività di software developer: ll resto della mia storia professionale su linkedin. Puoi seguirmi su Twitter o su Google+.
Ho appena finito di vedere la prima parte del video corso “Customer Generation Program” che ho trovato molto molto interessante, aspetto con ansia di seguire il proseguimento.
“Quando la professionalità si accompagna alla disponibilità, tempestività di intervento, si e’ alla presenza di una situazione fuori dal comune, cioe’ di un eccellenza. Franco Farnedi e’ tutto questo, arricchito di ironia e calore umano….quindi credo di poter dire di avere incontrato un collaboratore…unico ed insostituibile!”
“I have enjoyed working with Franco over several years and have found him to be extremely knowledgeable as well as being able to communicate this knowledge to others in a very approachable way”